Visione e Missione

Visione

 

La STEFANO CORTE Società Cooperativa Sociale ONLUS a r.l. vuole rappresentare il riferimento toscano delle cooperative per la cura della persona attraverso lo sviluppo di servizi sanitari eccellenti e non solo.

 

Missione e Principi operativi

 

La STEFANO CORTE Società Cooperativa Sociale ONLUS a r.l fa propria la definizione di salute del OMS: vuole cioè adoperarsi per assicurare il diritto della persona a vivere in salute, salute intesa come stato di completo benessere fisico, psichico e sociale, e non semplice assenza di malattia.

 

La STEFANO CORTE Società Cooperativa Sociale ONLUS a r.l. attua strategie per la promozione della salute nella consapevolezza che la salute è il risultato di una serie di determinanti di tipo sociale, ambientale, economico e non il semplice prodotto di organizzazione sanitaria. Pertanto promuove azioni di prevenzione della salute, in sinergia con gli Enti preposti con i quali progetta servizi innovativi volti al benessere della persona.

 

Si impegna ad effettuare azioni tali da generare coesione e benessere impegnandosi per l’inclusione sociale delle persone più deboli, si adopera per la promozione integrale della persona, e si impegna a dare servizi sociali e sanitari a costi accessibili per il singolo, la famiglia, i propri soci ed i propri dipendenti, attraverso la capacità di:

  •  individuare le esigenze del territorio
  • rispondere tempestivamente alle esigenze
  • gestire insieme le situazioni di disagio,

aggregando professionisti che vogliono essere accanto alle famiglie in tutte le fasi della vita.